granara etichette storia

Negli anni 60, in un locale ai piedi di un palazzo dell’antica Genova, Vittorio Granara iniziò a praticare la sua passione per la stampa, poi trasmessa fino ad oggi passando per ben 3 generazioni. In quel periodo la produzione si concentrava sulla realizzazione di stampati artistici in rilievografia a smalto.

La voglia di crescere era tanta, frutto dell’iniziale successo acquisito negli anni successivi all’apertura. Così, dopo 20 anni, il figlio Osvaldo decise di trasferire la produzione in una nuova sede, nella quale poteva sfruttare spazi più grandi per continuare ad esercitare la propria passione. Passò qualche anno e la produzione si estese al campo del termorilievo e della stampa commerciale. Parallelamente iniziò anche la  grande produzione di etichette autoadesive, prodotto che rientrava da tempo nei progetti, ma che fino a quel momento non aveva grandi margini di crescita economica.

granara etichette

Con l’arrivo del nuovo millennio ed il passaggio generazionale, i due figli Danilo e Roberto investono sulla attuale sede posta di fronte alla lanterna di Genova, che vanta dimensioni maggiori in una posizione centrale e strategica. 

In questo nuovo contesto nasce l’esigenza di inserire tecnologie di stampa più evolute, in grado di offrire diversi tipi di lavorazione. Attraverso tali innovazioni si è reso possibile fondare le basi che contraddistinguono l’industria 4.0 .

La professionalità maturata negli anni ci ha permesso di ottenere grandi risultati. Oggi come in passato ci rivolgiamo ad una clientela eterogenea che continua a richiederci come Partners per i loro prodotti.