Ad oggi, siamo in grado di rivolgerci a diversi settori di applicazione, grazie alla versatilità acquisita con l’utilizzo di macchinari di ultima generazione. In particolare, grazie alla stampa offset, possiamo vantare una stampa di massima qualità ed applicabile su qualsiasi supporto.

Alimentare
Tale segmento rappresenta per noi gran parte della produzione, per questo continuiamo a tenerci informati sulle nuove tendenze che caratterizzano questo settore così competitivo.
Le etichette in questo ambito vengono utilizzate nei cambi più disparati:
- apri & chiudi
- sigilli di garanzia
- etichette per descrivere la composizione degli alimenti
- etichette identificative

Enologico
Nel settore enologico l’etichetta assume un’importanza radicale. Grazie ad essa, è possibile esprimere la storia, la qualità, il gusto e la personalità del vino stesso. Rendendolo unico e inconfondibile.
In questo ambito anche l’effetto tattile ha la sua parte, per questo vengono utilizzate carte vergate che danno un tono elegante e raffinato all’etichetta e consentono di creare una connessione più immediata e diretta con il cliente.
Per quanto riguarda la stampa, è necessaria una particolare attenzione ai dettagli, caratteristica che ci contraddistingue da sempre.

Chimico
Nel settore chimico, l’etichetta ha il compito di comunicare informazioni e in particolare spiegare in modo approfondito le caratteristiche e i possibili pericoli del prodotto.
Inoltre risulta fondamentale il tipo di supporto che viene utilizzato, che deve essere capace di sopportare condizioni difficili ed aderire su superfici irregolari come flaconi, taniche e fusti.

Cosmetico
Non c’è nulla di più soddisfacente che essere contenti del proprio acquisto, soprattutto quando questo è utile alla nostra bellezza.
Nel reparto cosmetico, particolare attenzione è riservata allo stile e alla bellezza dell’etichetta, che esprime con estrema fedeltà la qualità del prodotto.

Oleario
Nel settore oleario, come in quello enologico , l’etichetta raffigura il prodotto in tutte le sue sfumature ed ha il compito di avvicinare il consumatore al prodotto
Anche in questo caso il tipo di supporto assume un ruolo chiave nel perfetto svolgimento del progetto. Per questo vengono utilizzate carte Grease Proof capaci di contrastare l’unto.

Industria & Logistica
In questo settore l’etichetta non deve essere necessariamente bella, ma deve comunicare qualcosa.
Possiamo quindi proporre etichette neutre e di “riconoscimento” composte da codici a barre, numeri di lotto e altri sistemi di riconoscimento da applicare su scatole, pallet, fusti.